Una mostra di Venezia da non perdere è sicuramente quella dedicata alla pesca in Laguna. La pesca in Laguna è una delle attività preferite dai veneziani. Non è un semplice passatempo ma una vera e propria tradizione della città fin dai tempi più antichi.
Fino al 19 aprile 2020 al Centro Culturale Candiani (Piazzale Luigi Candiani 7) potrete ammirare una eccezionale raccolta di modellini ottocenteschi di barche e attrezzature da pesca e scoprire tutti i segreti di questa antica arte. I modellini sono stati realizzati dall’artigiano Angelo Marella e commissionati dal conte Alessandro Pericle Ninni. La collezione è stata restaurata recentemente e di solito si può vedere al Museo di Storia Naturale della città.
La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 16 e il sabato e la domenica rimane aperta fino alle 18. Dopo aver scoperto i segreti delle imbarcazioni della pesca in laguna, non siete curiosi di assaggiare i piatti della tradizione? Vi aspettiamo al Ristorante Centrale con le nostre proposte di pesce.
Date un’occhiata al nostro menù!
Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 2379661
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!
Photo credit: Pixabay