Biscottini veneziani: una dolce tradizione

Biscottini veneziani: una dolce tradizione

Avete terminato il vostro pasto al ristorante Centrale ma vorreste accompagnare il caffè con un dolce: il nostro staff sarà lieto di proporvi una vasta scelta di ricette, ma se volete vivere al meglio la tradizione vi consigliamo i nostri biscottini veneziani fatti in casa. La vostra golosità sarà messa alla prova in una gita gastronomica da Venezia a Burano.

I biscotti più famosi della laguna sono i Baicoli, venduti nelle tradizionali scatole di latta. La loro capacità di mantenere a lungo la freschezza li ha resi famosi a bordo delle navi: i marinai ne portavano una scorta durante le lunghe traversate.
Se invece ci spostiamo alla città di Burano (famosa per il vetro soffiato), i Bussolai e gli Essi sapranno deliziare i nostri spuntini: essi sono composti dagli stessi ingredienti (farina, uova, burro e zucchero) ma di forma diversa (i primi a ciambella, i secondi a esse); la loro frolla è ottima da gustare con liquori, zabaione o cioccolata calda. Nonostante provengano da Burano potrete facilmente trovarli anche a Venezia.

Il ristorante Centrale è lieto di offrire ai propri clienti dei piatti ricchi di qualità e tradizione, a due passi da Piazza San Marco.

Per prenotare un tavolo: +39 0412379661

 

Foto by Unsplash