Rassegna di film: L’occhio delle donne

Rassegna di film: L’occhio delle donne

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, il Cinema Teatro Bersaglieri propone la nuova edizione del progetto culturale L’occhio delle donne.

L’occhio delle donne è una rassegna di film realizzati da registe donne con un programma di cinque film per ciascun venerdì sera del mese di marzo. L’obiettivo del progetto è riconoscere la validità e il dinamismo del cinema al femminile. Scopriamo brevemente le trame dei cinque film.

La rassegna L’occhio delle donne è inaugurata da Euforia con regia di Valeria Golino: un film della commedia italiana che racconta del ricongiungimento forzato di due fratelli che diventa un’occasione per riscoprirsi.
Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher descrive la profonda amicizia tra Lazzaro, un contadino tanto buono da sembrare stupido, e il ricco Tancredi, animato da una vivida immaginazione.
Non può assolutamente mancare Lady Bird di Greta Gerwing, storia di una liceale che sogna una vita oltre i confini di Sacramento, cittadina della California. Un percorso di autodeterminazione.
Nico 1988 è un altro film italiano con regia di Susanna Nichiarelli, ritratto della cantante ed ex-modella tedesca Christa Päffgen.
Con Arrivederci Saigon di Wilma Labate l’obiettivo si sposta in Estremo Oriente: è la storia vera delle STARS, gruppo rock femminile italiano, che viene spedite nel Vietnam del Sud durante la guerra per esibirsi di fronte alle truppe americane.

L’appuntamento L’occhio delle donne è al Cinema Teatro Bersaglieri in via Roma 223 alle ore 21 al prezzo di soli 5 euro. È un’occasione imperdibile.

 

Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 2379661
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!

 

Photo by Unsplash