I cavalli da giostra di Play with Us

I cavalli da giostra di Play with Us

Esplora l’installazione onirica Play with Us – Dall’arte popolare all’arte moderna dell’artista Naby Byron per riscoprire la magia antica dei cavalli da giostra.

La mostra si inserisce nella programmazione di Le città in festa, un calendario di manifestazioni ed eventi diffusi su tutto il territorio di Venezia, terraferma ed isole incluse, nel periodo compreso tra ottobre a dicembre. Le opere dell’artista bolognese invadono gli spazi interni ed esterni dell’Hotel Hilton Molino Stucky di Venezia, che contemporaneamente celebra il centenario anniversario della Fondazione del Gruppo Hilton.

È proprio dal contrasto tra i cavalli da giostra e del contesto moderno e contemporaneo dell’hotel che emerge l’intenzione dell’artista: Naby Byron raccoglie manifestazioni di diversa natura del simbolico cavallo da giostra, che richiama gli antichi giochi medievali, e li colloca in una cornice attuale per liberarli dai meccanismi rigidi delle giostre. L’artista vuole rinnovare la cultura del “gioco” attraverso l’interazione tra fruitore del terzo millennio e un emblematico simbolo dell’infanzia.

Mancano pochi giorni prima della chiusura della mostra: avete tempo fino al 24 novembre. Affrettati, ma prima fermatevi da Ristorante Centrale per un ottimo pasto. Date un’occhiata al nostro menù!

 

Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 2379661
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!

 

Foto by Unsplash1818