In Dante Veritas di Vasily Klyukin

In Dante Veritas di Vasily Klyukin

In concomitanza della Biennale, i 900 metri quadrati dello spazio espositivo dell’Arsenale Nord di Venezia ospitano l’attesa mostra In Dante Veritas di Vasily Klyukin.

Non si tratta di una semplice mostra artistica, ma di un’installazione totale multisensoriale e multimediale, che vuole ricreare in chiave moderna e apocalittica l’inferno dantesco. 100 elementi tra sound e video mapping, riproduzioni digitali e lightboxes costituiscono una grande scenografia teatrale, dove si staglia il gruppo scultoreo Live Sculptures: le 32 immense figure di acciaio rappresentano i vizi umani e il loro destino nell’aldilà, mentre 4 di essi sono i Cavalieri dell’Apocalisse. La mostra In Dante Veritas ha anche un forte carattere attuale: ai sette peccati capitali, accompagna l’inquinamento come nuovo peccato.

Le statue incombono sui visitatori con la funzione di ammonire l’umanità, invitando l’uomo ad assumersi la propria responsabilità in vista della morte, dell’Apocalisse che lo attende. Lo scopo della mostra è di indurre l’uomo a riflettere, indagare e infine cambiare.

Avete tempo fino al 24 novembre per visitare la mostra.

 

Ristorante Centrale vi attende per un buon pasto. Date un’occhiata al nostro menù!

Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 2379661
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!

 

Foto by Pixabay